WordPress 2.1 in italiano

I ragazzi di WordPress Italy, come di consueto, si sono prodigati per localizzare l’ultima versione di WordPress, rilasciando oggi la versione in italiano di WordPress 2.1, battezzata Ella in onore di Ella Fitzgerald.

Le modifiche apportate, dall’introduzione del salvataggio automatico al nuovo editor e a tutte le altre nuove e migliori funzionalità, sembrano veramente un bel passo avanti.

Spero di trovare in giornata il tempo necessario per l’upgrade del Ginepraio, poi aggiornerò questo post per le prime impressioni.

Update (26/01/2007 – h. 21.45): l’aggiornamento è stato rapido e indolore, come  già avvenuto per le versioni precedenti. L’editor è veramente comodo, con la possibilità di passare nel giro di un clic da un editor WYSIWYG al codice. Tutti i plugin sono per fortuna risultati compatibili. Sarà solo un’impression di questi primi minuti, ma il caricamento delle pagine sembra davvero più rapido. Per le modifiche “dietro le quinte”, invece, servirebbe più tempo e competenza in materia: ma a me mancano sia l’uno che l’altra…

Technorati Tags: , ,